Martedì 7 Maggio 2024

• Sabato, 24 Maggio 2014 16:07

“I LUOGHI DELL’INCONTRO”

Esperienza dei bambini delle classi terze della Scuola primaria di San Mariano

Il progetto vede la scuola come uno dei luoghi privilegiati per la formazione dell’identità e della socialità.

La scuola deve aprirsi al territorio e attuare forme di collaborazione e coordinamento con le altre realtà impegnate sui temi dell’educazione, per favorire il consolidarsi di una mentalità critica.

Questa è la motivazione che ci ha portato ad individuare, anche insieme ai nostri genitori, nella Biblioteca comunale “Gianni Rodari” di Corciano il luogo privilegiato per l’INCONTRO.