Domenica 28 Aprile 2024

• Sabato, 24 Maggio 2014 13:31

L’approvazione del Dossier Preliminare, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 206 del 03.11.2011, ha concluso la prima delle quattro fasi del processo di elaborazione del QSV del Comune di Corciano. La seconda fase vede come elemento centrale il percorso di partecipazione che, per Corciano, è ormai prassi consolidata in tutti i campi di azione. Trattandosi di un intervento di ampia portata che investe tutte le componenti sociali, la realizzazione del QSV richiede, in modo particolare, accanto all’Amministrazione Comunale, la partecipazione ed il concorso di cittadini, operatori economici e loro associazioni di categoria, portatori di interessi collettivi ed altre istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private. A tale scopo l’Amministrazione sta organizzando una serie di incontri, iniziative e tavoli di lavoro al fine di svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione alle tematiche oggetto del QSV, di illustrare e partecipare ai vari stakeholder l’idea forza proposta nel Dossier Preliminare e di favorire la formulazione dal basso di proposte e progetti concreti da coordinare e concertare con l’Amministrazione stessa.