In occasione del X anniversario di gemellaggio tra il comune francese e quello tedesco, si sono tenuti i festeggiamenti in entrambe le cittadine.
Dal 14 al 17 Maggio una numerosa delegazione italiana, insieme a quella francese si è recata a Pentling per cominciare i festeggiamenti.
I numerosi cittadini che hanno preso parte al viaggio hanno avuto modo di visitare due famose città bavaresi, quali Norimberga e Ratisbona. La due serate sono state allietate da feste a tema aventi lo scopo di far entrare gli ospiti delle delegazioni in diretto contatto con la cultura e i cittadini del paese tedesco e la sera dopo di quella francese.
I festeggiamenti si sono ripetuti anche a Luglio dall’11 al 14 a Civrieux. In questa occasione i delegati hanno visitato Lione e il caratteristico borgo di Oingt. Durante la serata francese è stato offerto agli ospiti un fantastico spettacolo pirotecnico con fuochi di artificio.
In entrambi gli incontri si sono tenuti i discorsi ufficiali delle autorità: per Corciano a Pentling a rappresentare l’amministrazione comunale c’era il Sindaco Cristian Betti, mentre a Civrieux d’Azergues l’Assessore Lorenzo Pierotti, oltre alla Consigliera comunale e Presidente del Comitato Gemellaggi Elisa Cova.
Per vedere le foto relative ai due incontri di gemellaggio cliccare nei link sottostanti:
- GERMANIA MAGGIO 2015:
- FRANCIA LUGLIO 2015:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.804798309641574.1073741836.550333018421439&type=1&l=cf3db17e8f
Il Comitato Gemellaggi di Corciano ricorda che gli incontri di gemellaggio e i relativi viaggi sono aperti alla partecipazione di tutti i cittadini interessati del Comune di Corciano.
Per informazioni o curiosità scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.