Mercoledì 15 Maggio 2024

Ordinanza contingibile e urgente ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. n. 267/2000 per la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado

• Mercoledì, 02 Novembre 2016 20:03

Con ordinanza sindacale n° 25/117 del 02/11/2016 si dispone la chiusura a titolo precauzionale, delle scuole di ogni ordine e grado sia pubblico che private - compresi gli asili nido - ubicate nel territorio comunale fino al giorno 05-11-2016 compreso

Gli Assessori Franco Baldelli e Luca Terradura comunicano inoltre che:

"In considerazione degli eventi sismici la presidente della Regione, Umbria Catiuscia Marini , ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio regionale fino a sabato 5 novembre 2016 compreso: lo ha comunicato l'assessore regionale, Antonio Bartolini, a margine dell'incontro con i sindaci, i presidenti delle Province e i rappresentanti dell'Ufficio scolastico regionale, in corso nella sede del Centro regionale di Protezione civile di Foligno.

"La decisione - ha spiegato l'assessore - è stata presa per consentire alle amministrazioni competenti il completamento delle attività di verifica necessarie alla riapertura dei singoli plessi scolastici. I Sindaci sono invitati a valutare la riapertura delle scuole a partire dal giorno 7 novembre dandone comunicazione alla Regione e all'Ufficio scolastico".

"Benché i sopraluoghi effettuati nei nostri plessi scolastici abbiano confermato la sicurezza delle strutture, non possiamo non aderire alle decisioni della presidente della Regione" sottolinea l'assessore ai servizi scolastici Franco Baldelli. "

Ci scusiamo – conclude - per il susseguirsi di informazioni dal contenuto diverso, che però non dipendono dalla nostra volontà ma sono il frutto di decisioni istituzionali alle quali dobbiamo uniformarci"

Letto 12218 volte Ultima modifica il Domenica, 06 Novembre 2016 11:22