Venerdì 19 Aprile 2024

Indagine su Salute, Invecchiamento e Pensioni in Europa (SHARE)

• Giovedì, 14 Marzo 2013 17:14

Si informano i cittadini che l’istituto IPSOS, in collaborazione con alcune prestigiose università estere ed italiane, sta effettuando uno studio sulle condizioni di vita dei soggetti di cinquanta anni ed oltre in Europa.
Un gruppo di intervistatori, appositamente istruiti, visiteranno un campione di famiglie residenti nel comune di Corciano per raccogliere informazioni relative alla salute, alla vita familiare, ai rapporti sociali, alle attività svolte ed al tenore di vita.
Questo studio, condotto per conto della Commissione Europea, riveste un particolare valore strategico per la conoscenza del processo di invecchiamento delle società del nostro continente. I dati raccolti serviranno a comprendere e migliorare i servizi sanitari e garantire migliori condizioni economiche e sociali in Italia e in tutta Europa.
Un rilevatore IPSOS contatterà alcune famiglie di residenti nel comune nelle prossime settimane per richiedere la partecipazione alla ricerca.
AVVERTENZA:
La partecipazione è assolutamente volontaria E NON OBBLIGATORIA, tuttavia le famiglie selezionate che scelgano di non partecipare non verranno adeguatamente rappresentate nella ricerca, poiché non è possibile sostituirle con altre. (SI VEDA: Opuscolo IPSOS Indagine Share).

AVVISO ALLA CITTADINANZA:
SI CONSIGLIA ALLE FAMIGLIE PRESCELTE DI VERIFICARE ATTENTAMENTE CHE GLI INTERVISTATORI CHE SI PRESENTERANNO SIANO IN POSSESSO DELLA NECESSARIA AUTORIZZAZIONE IPSOS PER EFFETTUARE L’INTERVISTA.

Per eventuali domande e chiarimenti contattare il Numero Verde 800.122790 o la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://venus.unive.it/share.