Venerdì 19 Aprile 2024

Indagini ISTAT 2019 nel territorio Comunale

• Lunedì, 17 Giugno 2019 00:00

Attività di rilevazione sulle Forze di Lavoro. Anno 2019-2020

Si informano i cittadini che l’ISTAT, in collaborazione con il comune di Corciano, effettuerà a partire dal mese di Luglio 2019 la rilevazione sulle forze di lavoro che rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori.

La rilevazione in oggetto è inserita nel Programma statistico nazionale 2017-2019 (codice IST- 00925), approvato con DPR 31 gennaio 2018, e nel Programma statistico nazionale 2017-2019 – Aggiornamento 2018-2019, attualmente in corso di adozione. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo: http://www.istat.it/it/organizzazione-e-attività/organizzazione/normativa

A partire dal mese di Luglio 2019 inizierà la fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati condotta da rilevatori che, per conto dell’Istat, effettueranno le interviste presso il domicilio della famiglia con l’ausilio di personal computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personal Interview) e telefonicamente secondo il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interview).

Le famiglie campione vengono intervistate 4 volte nell'arco di 15 mesi.

Per qualunque chiarimento in merito dovesse rendersi necessario, contattare l’Ufficio Statistica ai seguenti numeri telefonici:

075 5188266 (Ing. Maria Montepeloso)

075 5188228 (Dott.ssa Marinella Regnicoli)

Istat

Numero Verde gratuito (800-676767), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 12,30 alle ore 20,00, oppure il sito internet dell’Istat www.istat.it/it/informazioni-e-servizi/per-i-rispondenti/elenco-delle-rilevazioni dove è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell'Istat, inviata alle famiglie qualche giorno prima dell'intervista .

Informativa Privacy

Letto 6157 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Giugno 2019 12:57