Sabato 20 Aprile 2024

Elezioni Europee 2014

• Martedì, 04 Febbraio 2014 10:00

Cittadini dell'Unione Europea residenti in italia

Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei Cittadini dell’Unione Europea residenti in italia.

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014 dalle ore 07:00 alle ore 23:00, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 24 febbraio 2014.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini comunitari già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza, salvo diverse risultanze dell'istruttoria di rito.

Il Ministero dell'interno ha predisposto, per agevolare gli interessati, un modulo (compatibile con Adobe Acrobat Reader X o successive release) per l'eventuale compilazione online e stampa del modello di domanda al seguente link: http://elezioni.interno.it/optanti2014.html.

Lo stesso, una volta compilato, dovrà essere sottoscritto e, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, prodotto entro e non oltre il 24 febbraio 2014 al Comune di Corciano nei seguenti modi:

- inviato con raccomandata al Sindaco del Comune di Corciano – C.so Cardinale Rotelli, 21 06073 CORCIANO

- consegnato a mano, al Sindaco del Comune di Corciano presso il Servizio Elettorale  sito al piano terra del Palazzo Comunale (orario di apertura: mercoledì, venerdi  8.30-13:00; lunedì e giovedì  8.30-13.00 / 15.30-17.30).

Pdf (Avviso Pubblico)

Pdf (Modello di domanda)

Clicca qui per compilare il modello di domanda online.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Elettorale
C.so Cardinale Rotelli 21 06073 - Corciano (PG)

Responsabile del Servizio

Dott.ssa VINCENZINI Daniela